GUSTO, IL TUO CAFFE’

 Distribuzione Italiana annuncia l’acquisizione del marchio Gusto, che possiede una nota e ben radicata rete di distribuzione di caffè in capsule e cialde, tra Rimini, Pesaro e Fano.

 “Con questa acquisizione, di portata strategica, riteniamo di poter fare un importante passo avanti per espandere la nostra attività in Romagna. L’operazione proposta è coerente con la nostra strategia di sviluppo regionale, basata sia sulla crescita organica sia su quella per acquisizioni successive”, ha commentato l’amministratore delegato di Distribuzione Italiana, Alessandro Ranzi.

 “La nostra forte presenza, da Bologna a Cesena, copre in modo capillare la Riviera fino a Rimini. Ci aspettiamo di penetrare sempre di più in quest’area in futuro – ha affermato Giorgio Salce, co-chairman dell’azienda. Acquisendo Gusto, un’icona del caffè con un posizionamento premium unico, un marchio forte e molto noto, Distribuzione Italiana compie un passo importante nello sviluppo del canale retail: le cialde filtro e le capsule compatibili. La transazione prevede anche l’acquisizione del pacchetto clienti e del parco macchine di Gusto Caffè.

 “In Romagna, forte territorio consumatore di caffè a livello italiano, attraverso un’aggressiva campagna acquisti e uno sviluppo organico sempre più diffuso, DI ha l’opportunità di raggiungere una posizione di leadership”, ha concluso Ranzi.

 L’acquisizione del marchio Gusto da parte di Distribuzione Italiana rappresenta un’opportunità di sviluppo irripetibile nel settore, con ricadute positive per tutti gli stakeholder. Distribuzione Italiana e Gusto mettono a fattor comune il proprio patrimonio di esperienze e capacità di innovazione, al servizio di una clientela alla continua ricerca di partner che sappiano soddisfare una richiesta di prodotti-servizi, sempre più sofisticata.

 Il Piano Industriale post-acquisizione prevede un processo di crescita, sia in termini di fatturato che di investimenti in risorse umane, principalmente nei poli di Forlì e Fano, garantendo crescita e continuità delle operazioni in corso. Alessandro Ranzi e Giorgio Salce, soci fondatori di Distribuzione Italiana, si occuperanno in prima persona di accompagnare questo importante progetto, con un impegno di lungo periodo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...